Iniziative di solidarietà

so

Gli alunni della S.S.P.G “Castiglione” venerdì 10 novembre 2017, hanno consegnato al reparto di pediatria dell'ospedale di Bronte i beni acquistati con la vincita del premio del carnevale brontese 2017. Il rimanente della somma vinta, servirà invece ad acquistare per la scuola S.S.P.G. “Castiglione” libri che saranno utilizzati per il progetto del P.T.O.F “Libri in comodato gratuito per gli alunni ”. Sono queste le azioni importanti che fanno onore ai bambini e a noi adulti per gli interventi educativi nella nostra quotidiana azione didattica per promuovere la cittadinanza attiva e la cultura della solidarietà. All’evento erano presenti il sindaco Avv. Graziano Calanna e la caposala del reparto di pediatria Antonella Saitta. Un particolare ringraziamento alla presidente del Consiglio d’Istituto, Sig.ra Anna Catania , ai genitori e alla DSGA Chetti Liuzzo per essersi impegnati nell’organizzazione del gruppo in maschera e della serata.