Rapporto di Autovalutazione

Scritto da Maria Magaraci Il . Inserito in PTOF

Valutazione di sistema e autovalutazione di Istituto

R.A.V - Aggiornato al 30 giugno 2017

Obiettivi regionali Provvedimento prot. n.  22615 del 11-08-2017 - Allegato provvediento obiettivi

Linee guida per l'attuazione della Direttiva 36/2016

Atto d'indirizzo del Dirigente Scolastico

Scritto da Maria Magaraci Il . Inserito in PTOF

atto.indirizzo

Il comma n.14 dell’art. 1 della Legge 13 luglio 2015, n.107 – “Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti” attribuisce al dirigente scolastico potere di indirizzo al Collegio dei docenti per le attività della scuola.

Allegati:
Scarica questo file (atto.indirizzo.collegio.2017.pdf)atto.indirizzo.collegio.2017.pdf[ ]344 kB

Piano Triennale dell'Offerta Formativa

Scritto da Redazione Il . Inserito in PTOF

intestazione.ptof

In linea con gli anni scolastici precedenti, anche il P.T.O.F. 2016/2019  tiene conto, nell’individuazione degli obiettivi didattici ed educativi e delle scelte metodologiche:

-          dei traguardi per lo sviluppo delle competenze aggiornati alle più recenti Indicazioni Nazionali per il Curricolo del 2012;

-          delle peculiarità del contesto territoriale considerate in termini di risorse e di bisogni formativi rilevati.

Individuazione delle priorità su cui si intende agire al fine di migliorare gli esiti e stabilire le azioni da intraprendere per il miglioramento.

Obiettivi d’Istituto

Risultati scolastici

Migliorare gli esiti degli studenti, riducendo la concentrazione eccessiva nelle fasce più basse e incentivando i livelli di eccellenza.

Risultati nelle prove standardizzate nazionali

Promuovere il miglioramento degli esiti degli studenti nelle prove INVALSI, agendo anche nel contenimento del cheating.

Competenze chiave e di cittadinanza

Migliorare le Competenze sociali e civiche degli studenti.

Risultati a distanza

Promuovere attività di orientamento, sviluppando azioni di monitoraggio dei risultati a distanza.

Obiettivi Regionali

Obiettivo Regionale 1

Ridurre il fenomeno della varianza fra classi della medesima Istituzione scolastica negli esiti degli apprendimenti rilevati nelle prove standardizzate nazionali in ITALIANO e MATEMATICA.

Obiettivo Regionale 2 Ridurre il tasso di dispersione scolastica (evasione, abbandono, bocciature e frequenza irregolare) per tutte le Istituzioni, con particolare riferimento a quelle situate in aree a rischio.

Allegati al PTOF 2017/2018:

Il Curricolo d’Istituto

Il P.A.I