Premio Themis – VII edizione

Scritto da Maria Magaraci Il . Inserito in Bandi e Concorsi

themis

Al via la settima edizione del “Premio Themis”, il concorso organizzato dall’Associazione Culturale Orizzonti Liberi.

Tematica di quest’anno: la BELLEZZA.

Partecipazione GRATUITA.

Tre SEZIONI: poesia, racconto e opere artistiche (grafiche e fotografiche).

Tre CATEGORIE: scuole medie inferiori di Italia, scuole medie superiori di Italia, libera nazionale senza limiti di età.

In palio premi in denaro, pubblicazioni, opere di artisti e il premio speciale “Francesco Foresta” assegnato dalla testata giornalistica Live Sicilia.

Scadenza presentazione opere 18 marzo 2017.

Bando su www.premiothemis.it

Concorso Nazionale Di Poesia “Giulio Einaudi-Torre D’argento”

Scritto da Maria Magaraci Il . Inserito in Bandi e Concorsi

Sono lieta di comunicare che anche quest’anno numerosi alunni della SSPG “L. Castiglione” di Bronte hanno partecipato al concorso nazionale di poesia “Giulio Einaudi-Torre D’argento” indetto dall’Associazione Culturale “Paternò News”. I numerosi elaborati, pervenuti dalle diverse città italiane ed estere, sono stati valutati da una Commissione composta da giurati qualificati.

Si comunicano le poesie scritte dagli alunni della SSPG L. Castiglione”, scelte dalla giuria e piazzate ai primi posti per la sez. A , riferita alle scuole di ogni ordine e grado:

• “Un Gusto Particolare”, di Longhitano Noemi ( classe III sez. D), - Classificata Prima ex- aequo Sez. “A” , Scuola Media.
  • “Nonna”, di Di Marco Sergio (classe II sez. I) - Classificata Seconda SEZ. “A”, Scuola Media.

Le seguenti poesie sono state, inoltre, selezionate dalla Giuria per essere pubblicate in un’antologia edita ad hoc:

“Prova a immaginare”, di Azzara Luca, classe III sez E

“Il Mio Piu’ Caro Amico” di Luca Nunzio , classe I sez F

“Tu”, di Giulia Zuccarà, classe III sez F

“La Bellezza Della Natura”, di  Fallico Danila, classe II sez. A

“Il Pagliaccio Triste”, di Solarino Giuseppe, classe I sez. F

La cerimonia di premiazione avrà luogo venerdì 20 Gennaio 2017 alle ore 9:30, presso il “Piccolo Teatro” di Paternò e alle ore 18:00 presso la Sala Conferenze dell’ Assessorato alla Cultura, Piazza della Regione. Seguirà la circolare in cui verranno indicate le modalità di partecipazione alla cerimonia di premiazione.