Piano Triennale dell'Offerta Formativa

Scritto da Redazione Il . Inserito in PTOF

In linea con gli anni scolastici precedenti, anche il P.T.O.F. 2016/2019  tiene conto, nell’individuazione degli obiettivi didattici ed educativi e delle scelte metodologiche:

-          dei traguardi per lo sviluppo delle competenze aggiornati alle più recenti Indicazioni Nazionali per il Curricolo del 2012;

-          delle peculiarità del contesto territoriale considerate in termini di risorse e di bisogni formativi rilevati.

Individuazione delle priorità su cui si intende agire al fine di migliorare gli esiti e stabilire le azioni da intraprendere per il miglioramento.

Risultati scolastici

Migliorare gli esiti degli studenti, riducendo la concentrazione eccessiva nelle fasce più basse e incentivando i livelli di eccellenza.

Risultati nelle prove standardizzate nazionali

Promuovere il miglioramento degli esiti degli studenti nelle prove INVALSI, agendo anche nel contenimento del cheating.

Competenze chiave e di cittadinanza

Migliorare le Competenze sociali e civiche degli studenti.

Risultati a distanza

Promuovere attività di orientamento, sviluppando azioni di monitoraggio dei risultati a distanza.

Allegati al PTOF:

Il Curricolo d’Istituto